Dove e Come Rimorchiare nel Mondo Reale

Blog - Consigli

Dove e come rimorchiare nel mondo reale

Il termine “rimorchiare”, in senso figurativo e anche un po scherzoso, significa avvicinare le ragazze con il fine di conquistarle, anche se spesso vengono usati altri sinonimi tipo: acchiappare, abbordare, agganciare o cuccare.

Ognuno ha la sua tecnica o il luogo preferito per la conquista e certe persone fantasiose e intraprendenti “senza vergogna direi” riuscirebbero a conquistare una donna anche al pronto soccorso o addirittura ad un funerale. Ma se fai parte, invece, della grande schiera delle persone “normali” la lettura di questa guida potrà aiutarti nell’ardua impresa di trovare l’anima gemella.

Frequentare i luoghi giusti è fondamentale per fare nuove amicizie, ma i luoghi per fare nuovi incontri sono davvero tanti.

In questo articolo, nella nostra lista, descriveremo come e dove ”operare” nel MONDO REALE.

In un secondo e prossimo articolo parleremo delle nuove ed infinite opportunità, che offre il MONDO VIRTUALE di Internet, con siti on line dedicati, social e chat, ospitati nel suo immenso luogo immaginario.

… Attenzione però …

In questo mondo sempre più digitale, si è tentati a restare a casa davanti una tastiera per “chattare” con altri frequentatori della rete. E’ facile intrecciare relazioni più o meno sentimentali, con personaggi conosciuti on line, basandosi su quello che ci raccontano e sulle foto, quasi mai reali, che ci inviano, per scoprire nella realtà di un incontro, di trovarci di fronte non a quello che immaginavamo, ma a persone alle quali mai avr​emmo rivolto parola.  I pericoli della rete sono reali. Professionisti dell’adescamento on line, capaci di assumere diverse identità sono sempre alla ricerca di persone ingenue da truffare.  

Ricorda: non saprai mai chi hai veramente davanti
se non lo incontri di persona.

 

[Mondo Reale]

Tutte le serate organizzate dai PR

Una serata organizzata ti permetterà di conoscere persone nuove. Ci penserà il PR a presentarti al resto dei partecipanti. I luoghi migliori per prendere un aperitivo o incontrare persone cambiano spesso, ma i migliori PR (Public Relation – organizzatori di eventi) di Roma sono sempre gli stessi. Per essere sempre informati delle feste migliori vale la pena chiedere l’amicizia via Facebook ai principali PR romani. Scopri i nostri organizzatori.

Aperitivi

Il classico aperitivo con qualcosa da mangiare si svolge approssimativamente dalle 15.00 alle 19.00 in decine di locali romani. La fila al buffet ti porta ad essere vicino ad altre persone con cui avrai occasione di rompere il ghiaccio. Una musica di sottofondo con volume non è esageratamente alto ti permetterà di chiacchierare con le persone appena conosciute.

Apericena – discoteche

Parte iniziale di una serata in discoteca, l’apericena (parola macedonia nata dalla fusione di aperitivo e cena) è un neologismo che identifica un aperitivo effettuato come sostituto della cena o prima di essa, consistente nell’assunzione di stuzzichini dal gusto salato o dolce come salatini o tartare o assaggi di piatti e pietanze che si consumano solitamente nella modalità del buffet in ristoranti o locali notturni nell’orario serale della stessa.

Speed-date

Lo speed date è uno strumento, inventato recentemente e importato in Italia dagli Stati Uniti, per conoscere persone nuove del sesso opposto. Viene organizzato in un luogo apposito, spesso con un numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. I partecipanti sono fatti sedere uno di fronte all’altro in una fila di tavoli, e iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere in un limite di tempo prestabilito di pochi secondi. 

Cene a tema

Durante una cena si ha la possibilità di fare nuove conoscenze, tra una portata e l’altra, sorseggiando del buon vino, comodamente seduti e serviti.
La cena con scambio dei commensali per esempio: prevede una cena servita al tavolo composta da più portate. La posizione iniziale dei commensali sarà definita secondo l’orario d’arrivo al locale, rispettando comunque un alternanza uomo donna nei posti a sedere. Ad ogni portata gli uomini si alzeranno dal loro tavolo per sedersi ad un altro tavolo, dove potranno conoscere altri commensali.

Visite guidate e gite domenicali

La visita guidata nella città eterna, degustazioni ed eventi turistici organizzati. Per chi abita a Roma acquistare un tour panoramico o un ingresso di gruppo a un museo è un occasione di riscoprire la propria città e di fare nuove amicizie. Interessanti per fare nuove conoscenze sono anche le gite domenicali intorno a Roma, che nell’ambito del programma fra viaggio, visite e pranzo, favoriscono il contatto tra i partecipanti.

Balli di coppia

Iscriversi ad una scuola di ballo è un ottimo sistema per “rimorchiare” , oltretutto ballare ci mantiene in forma e ci allena a comunicare con il corpo. Insomma, vale assolutamente la pena di farlo a prescindere dal fatto che sia anche un gran bel modo di conoscere. E’ importante trovare il tipo di ballo che fa per noi e la buona notizia è che la varietà di balli è praticamente infinita: salsa, bachata, reggaetton, kizomba, line dancing, pizzica, lindy hop, vintage jazz, charleston, rock, valzer, tango e la lista potrebbe continuare ancora per molto; ne esiste sicuramente almeno uno che ci piace!
E adesso, di gran moda a Roma: Swing:
Lo swing è un genere musicale, nato negli anni venti ed evolutosi fino a divenire un genere definito nel 1935 negli Stati Uniti. Lo swing si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo “saltellante” (o “dondolante”, appunto swing in inglese), accostato spesso da balli frenetici.

(Da Wikipedia, l’enciclopedia libera).

In palestra

La palestra è il luogo ideale, almeno tra i più giovani, per fare nuove amicizie. Tra un esercizio e l’altro e tra un macchinario e l’altro, si trova sempre un argomento o una scusa per “attaccare bottone”…
Poi dà la possibilità di vedere realmente le fattezze fisiche dell’altro.
Un avvertenza: tenersi lontani dalle “avance” dell’ istruttore che è risaputo ci prova con tutte.

Supermercato, negozi e centri commerciali

Tutti dobbiamo mangiare e quindi rifornire il frigo. Chi lavora tutto il giorno, e deve fare la spesa in serata, si accorge che i supermercati sono pieni di persone single… Perché non chiedere a qualche bella donna, consigli o ricette per la sera. E magari, chissà, si finisce per mangiare insieme.
Se devo fare un regalo posso chiedere ad un amica di accompagnarmi al Centro Commerciale perché fare shopping può essere un ottima occasione per nuovi incontri.
In questi luoghi, uno dei modi più semplici di rompere il ghiaccio è chiedere un consiglio sull’acquisto che stai per fare. E poi iniziare una conversazione…

Matrimoni

Il matrimonio è un evento speciale che riunisce persone unite da vincoli di parentela o di amicizia agli sposi. Si può iniziare a parlare con chiunque senza pericolo di di essere respinti. Molti single presenti finiranno per chiedersi: “Quando toccherà a me?” e saranno più aperti del solito a fare nuovi incontri.

Luoghi di culto ed attività parrocchiali

In questi luoghi puoi incontrare persone che condividono la tua stessa fede soprattutto se stai cercando un compagno o una compagna per la vita.

Trasporti pubblici, fermata dell’ autobus, aeroporti

La noia dell ’attesa ci porta a fare quattro chiacchiere con gli altri. Questo vale sia per la fermata dell’autobus che per tutti gli altri luoghi in cui bisogna aspettare o stare in fila. Soprattutto nel mondo dei trasporti per pendolari dove, a seguito di incontri ripetuti, puoi stringere nuovi rapporti duraturi. Se viaggi in aereo, puoi dedicare del tempo a socializzare. Le sale d’attesa sono piene di persone che viaggiano da sole.

Luogo di lavoro e pausa pranzo

Molte relazioni sono nate in ufficio e il posto ideale dove corteggiare qualche collega che ti piace è dove sono le macchinette del caffè. La mensa aziendale, la tavola calda, il bar sotto l’ufficio, sono ottimi luoghi dove fare nuove conoscenze, basta scegliere con cura a quale tavolo accomodarsi.

Sezioni locali dei partiti politici

Nella sede di un partito politico, puoi incontrare tante persone che la pensano come te.
Partecipare alle attività organizzate nelle varie sezioni locali ti permetterà di socializzare con loro.

Librerie o biblioteca pubblica

Ho sempre pensato che i frequentatori delle librerie siano persone stupende. Quindi se ami leggere, la grande libreria, con i suoi divani e talvolta con l’angolo bar, è il luogo ideale per passare un pomeriggio e magari fare un nuovo incontro. Stessa opportunità è offerta dalla biblioteca pubblica comunale o da quella del’ università.

In vacanza – crociere per single

Sulla spiaggia al mare e ai laghi, passeggiando fra verdi colline, in montagna sulla pista da sci puoi incontrare persone nuove da conoscere. La vacanza in crociera è scelta in maggioranza da famiglie, è quindi molto raro trovare persone single. La crociera per single, per contro, è organizzata per le persone sole in cerca dell’anima gemella. E’ il luogo ideale dove divertirsi navigando tra un porto e l’altro. queste città galleggianti offrono una miriade di opportunità per nuove conoscenze con eventi a feste tema per single in ambienti della nave a loro riservati.

Corso di cucina, di lingue, di fotografia …

Frequentare un corso di cucina, lingue, fotografia etc. etc. per interesse o solo per hobby ci dà l’opportunità di conoscere i partecipanti e di organizzare con loro eventi attinenti alla materia studiata.

 

 

 

 


Luigi Pomponi – Luglio 2019
Articolo redatto prendendo spunti qua e là nella rete…